Residenza Sanitaria Assistenziale

Nella struttura della Fondazione - Massimo Lagostina ONLUS è presente una Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) composta da 94 posti letto per non autosufficienti accreditata da A.S.L. V.C.O e con essa convenzionata. All'interno di questi sono previsti, in un reparto dedicato, 20 posti letto convenzionati di Continuità assistenziale.

La R.S.A. contempla ricoveri, prevalentemente dedicati a persone non autosufficienti con diversi gradi di intensità. Questo tipo di degenza, prevede ricoveri anche a tempo, indipendentemente dall’età, a secondo della necessità individuata, prima dell’eventuale ritorno al proprio domicilio.

Nei nuclei di assistenza della RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale),  il personale medico, infermieristico e socio assistenziale garantisce agli Ospiti non autosufficienti un’assistenza costante e qualificata 24 ore su 24.

I posti letto di Continuità assistenziale, i cui ingressi sono interamente gestiti dal Distretto Sanitario dell’ASL VCO, vengono riservati a persone provenienti dall’Ospedale che abbiano avuto un qualche evento acuto e non siano ancora inviabili al proprio domicilio. Detti posti letto prevedeno una degenza fino ad un massimo di 60 gg., a giudizio del Distretto Sanitario con costi interamente a carico del SSN.


Inoltre, per rispondere al meglio alle esigenze di tutti gli Ospiti garantiamo la presenza della Psicologa che è a completa disposizione di Ospiti e familiari.