I principi dell’ordinamento

Sveglia/riposo

1

La sveglia è prevista orientativamente per le ore 7 ma l’utente può scegliere di essere alzato in orario successivo. Anche l’orario del riposo notturno, previsto tra le 20,00 e le 21,00 può essere posticipato su richiesta del singolo.


Pulizia

2

La pulizia dei locali comuni viene effettuata dal personale addetto, in orari compatibili con il normale svolgimento delle attività della struttura, senza recare disturbo agli utenti.


Alimentazione

3

I pasti vengono preparati sulla base di tabelle idonee dal punto di vista dietetico e nutrizionale, preventivamente approvate dal competente S.I.A.N. ASL VCO.
Eventuali diete personalizzate, dovute a particolari patologie, sono prescritte dal medico curante o dallo specialista.

Gli orari dei pasti sono orientativamente i seguenti:

  • colazione ore 07.00/09.00
  • pranzo ore 11.45/12.15
  • cena ore 17.45/18.15

La somministrazione dei pasti principali, di norma, avviene nelle sale da pranzo, anche per favorire la socializzazione. Nel caso in cui l’Ospite non sia in grado di recarvisi o di esservi trasportato, anche in carrozzella, il pasto viene servito nella camera o al letto dell’Ospite.

Parenti/visitatori possono normalemente consumare il pranzo, previa prenotazione, insieme al proprio congiunto ricoverato, presso la sala ristorante/ bar della Residenza. I parenti/visitatori corrisponderanno l’importo stabilito, mentre nulla è dovuto per il congiunto ricoverato.